Tutorial Video.it

Mi sono avvicinato al mondo dell’informatica musicale fin da ragazzo.
Questo mi ha dato la possibilità di fare pratica con i primissimi e rudimentali strumenti che all’inizio il mercato offriva. (Scrivevo in linguaggio Basic per far “suonare” il computer).

Ho seguito costantemente l’evoluzione dell’informatica musicale, Hardware e Software, durante il percorso dei miei studi accademici in Composizione, Organo, Direzione di coro e Jazz.

Nel tempo mi sono ritrovato più volte a scrivere musica per il Teatro, Musical, Big Band, Pubblicità, Cortometraggi, Lungometraggi e, più in generale, situazioni in cui era richiesta l’orchestra sinfonica. Non in tutte queste occasioni era però disponibile una vera orchestra.

Vienna Symphonic Library mi ha permesso di realizzare le mie partiture in modo davvero unico ed efficace, dandomi la possibilità di poter scrivere prima la musica e l’orchestrazione e poi “Virtualizzare la Partitura”, cioè realizzando l’audio di essa.

Da Agosto 2013 il sito Tutorial Video.IT è on-line e da Gennaio 2014 è stato riconosciuto da Vienna Symphonic Library come primo sito on-line in Italia, per la formazione sulle librerie e software da loro sviluppati.

 

Tutorial Video.IT

 

Visita il sito Tutorial Video.it